Roger Taylor
Roger Taylor si avvicinò al mondo della musica durante l’adolescenza trascorsa a Truro, cantando nel coro della chiesa. Vedendo suo cugino fare alcuni accordi base con una chitarra, decise di imparare a suonare questo strumento musicale. Inizialmente si soffermò su alcuni accordi di base con un ukulele e con il tempo arrivò a formare una band skiffle che si sciolse dopo pochissimo. Dopo il poco successo di quest’ultima, decise di formare una sorta di gruppo quando lui aveva appena otto anni, chiamato Cousin Jack dove lui suonava la chitarra. Anche questo gruppo durò pochissimo. Roger allora capì di essere molto più bravo e adatto a suonare la batteria, così nel Natale dello stesso anno ricevette in regalo da suo padre la sua prima batteria e iniziò a suonare in alcuni gruppi del luogo. Nel 1996 Roger divenne il cantante dei The Reaction, la band vinse un concorso locale di talenti.
Pur mantenendo il suo vivo interesse per la musica, Roger decise di studiare odontoiatria e nel 1967 si trasferì a Londra per iscriversi al London-Hospital Medical College. In seguito abbandonò la facoltà e si laureò in biologia.
Nel 1968 un amico di Taylor lesse su una bacheca un annuncio che diceva, all’incirca, che si cercava un batterista stile Ginger Baker/Mitch Mitchell. L’amico avvisò Roger che trovò il numero da chiamare sopra l’annuncio e alla chiamata rispose Brian May. Si unì così come batterista a Brian May e Tim Staffel per creare il gruppo Smile. Nella primavera del 1970, Tim Staffel lasciò il gruppo decretandone la fine. Nello stesso anno, Brian e Roger trovarono Freddie Mercury e insieme fondarono i Queen.
Nessun commento:
Posta un commento