sabato 6 giugno 2020

                                                     
          IL CORONA VIRUS E LA  SCUOLA A DISTANZA

Quest’anno scolastico è molto particolare perché un virus, il COVID-19 o come lo chiamiamo tutti CORONA VIRUS, ha colpito tutto il mondo e ci ha costretti a cambiare le nostre abitudini, ovvero siamo dovuti restare tutti a casa, quindi niente scuola, lavoro, sport, uscite con gli amici.

All'inizio per me non andare a scuola è stato bello, sembrava di stare in vacanza, ma poi col passare del tempo ho cominciato ad annoiarmi e volevo tornarci e rivedere tutti i miei compagni e le maestre. 
Poi sono arrivate le VIDEO LEZIONI e così abbiamo potuto, in parte, ricominciare le lezioni, certo non è come stare in classe ma è comunque qualcosa. 
Per me le video lezioni hanno degli aspetti positivi ma anche negativi: un aspetto positivo è che dormo un po' di più, non porto il peso dello zaino. Invece, gli aspetti negativi sono molti di più: facciamo meno ore di lezione rispetto a prima, a volte ci sono problemi di linea ma soprattutto ho notato che quando ci colleghiamo salutiamo solo le maestre e non i nostri compagni e questo mi dispiace. 
Mi mette un po' a disagio sapere che il prossimo anno inizierò il primo giorno delle medie con una video lezione perché volevo conoscere i professori e i compagni di persona così mi sarei sentita più a mio agio, nervosa ma a mio agio. Spero che tutto questo finisca presto.

 Veronica Sabatini

Nessun commento:

Posta un commento