sabato 18 maggio 2019


08/04/2019
INQUINAMENTO GLOBALE
Ogni giorno delle semplici bottiglie di plastica, finiscono nel mare e inquinano; milioni di pesci muoiono soffocati a causa dell’inquinamento e ingoiano micro plastiche che poi a nostra volta mangiamo. Non ne risentono solo i pesci, ma anche le persone, perché mangiamo il pesce che si trova nell'oceano che è inquinato.
L’inquinamento opera anche nell'aria e quindi fa sciogliere i ghiacciai e provoca i cambiamenti climatici e uno dei rischi maggiori e l’inondazione globale.
Però, se ci impegniamo al 100 % possiamo provare a risolvere il problema.
Dobbiamo smettere di produrre plastica che purtroppo è ancora in commercio. Questa, oltre a uccidere i viventi, rovina l’ambiente e noi tutti ne risentiamo, soprattutto gli animali e gli ecosistemi. Per migliorare la situazione del mare dovremmo cercare di utilizzare meno plastica possibile!
Procedimenti per non inquinare:
1)      Non produrre più plastica.
2)      Non fumare e non buttare a terra i mozziconi.
3)      Usare energia da fonti rinnovabili.
4)      Non spostarci utilizzando le automobili che producono smog.
Il nostro pianeta sta letteralmente morendo per colpa dell'inquinamento e della plastica.
I ghiacciai si stanno sciogliendo per colpa del cambiamento climatico e tutto questo accade per le nostre fabbriche che stanno inquinando l’aria che respiriamo. Ma non sono solo le fabbriche che causano questo inquinamento sono anche le auto che ogni giorno utilizziamo per spostarci.
                                                                            
                                                            Flavio Bello e Luca Canvero

Nessun commento:

Posta un commento