Le persone più famose o benestanti
hanno visto perdere il proprio potere di acquisto a causa della passione per la
moda (scarpe, borse, gioielli, abiti ecc…).
Pertanto in questo
articolo parleremo delle 10 marche che sono state le più vendute nel 2017
10:FENDI riassume il
concetto antico di made in Italia iper-artigianale.
9:NIKE Economicamente
dire che sta bene è un eufemismo, sicuramente rispetto al passato la velocità
dei concorrenti sportswear si è fatta più agguerrita.
8: PRADA Risale ed in fretta il brand di madame
Miuccia.
7: Y-3 Sempre e solo
sneakers tra i marchi più cool del pianeta, ottima performance per capi tecnici
che finiscono sotto blazer sartoriali.
6: VALENTINO Ottimo lavoro, dunque anche in
solitaria: perché quelle borchie sugli accessori della linea Rockstud hanno
decisamente fatto cambiare marcia e target.
5: GIVENCHY Tisci quanto dal rimpallo delle celebs
che hanno reso Givenchy ancor più aspirazionale. In prima linea? Il clan
Kardashian.
4:VETEMENTS Alla faccia
del “sono solo vestiti” l’effetto
mediatico e di sorpresa dietro al brand di Demna Gvasalia e soci è in continua
ascesa: merito del geniale - e inarrivabile.
3:BALENCIAGA emna
Gvasalia è in stato di grazia: e Kering, di cui fa parte il gruppo, ringrazia
visto che anche le borse più improbabili hanno stracciato la concorrenza. Il
brand più cool è decisamente il suo.
2:YEEZY Kanye West piange
debiti su debiti ma intanto le sue collezioni per Adidas hanno fatto il botto
reale. Colpo di genio? Strategie di distribuzione, limited edition e
segmentazione del mercato.
1:GUCCI Ci potevano
essere dubbi vista la guccifination in atto Secondo François-Henri Pinault
chief executive di Kering il bingo per Gucci è stato «aver guadagnato un nuovo
target di consumatori tra i 25 e i 35 anni». Totale: i millennials sono il 50%
del fatturato del brand.
Flavio Giolini e Alessio
Florio 2A
Nessun commento:
Posta un commento