lunedì 22 giugno 2020

AMIAMO LA SCUOLA AL TEMPO DEL COVID

Durante quest’anno, 2020, si sta verificando un’epidemia di Coronavirus.
Adesso vi racconto come lo sto affrontando.
Le giornate sono noiose, ma cerco di fare buon viso a cattivo gioco.
Quando mi sveglio sono felice, vado a fare colazione e mi lavo come al solito. 
Adesso però l’emozione cambia perché divento tutto rosso e ansioso prima di accedere a una video-lezione. Quando andavo a scuola non mi capitava mai di essere agitato. Le video-lezioni sono difficili da ascoltare e da vedere. Durante le interrogazioni però, le maestre ci danno più possibilità per rispondere correttamente a una domanda.
Io preferisco la didattica ravvicinata per tanti motivi. 
Per esempio, a scuola, le maestre hanno più tempo per spiegare e io posso chiacchierare con gli amici.  


Leonardo Rossi 

Nessun commento:

Posta un commento