lunedì 22 giugno 2020


LA SCUOLA AL TEMPO DEL COVID-19 E COME PENSO LA SITUAZIONE


Io in questo momento mi sto un pochino annoiando perché i giorni si assomigliano molto.  La tecnologia però mi aiuta a stare con i miei amici e compagni, grazie alle video-lezioni e ai gruppi di classe, che mi danno una mano a non sentirmi solo. Poi questo era anche il mio ultimo anno di elementari, infatti sono un po’dispiaciuto perché tanti compagni non li rivedrò. Il nuovo metodo di didattica a distanza a me non piace perché non posso stare con i miei amici e le maestre, e poi perché a casa mi distraggo troppo per fare i compiti. Usciti da questa situazione la scuola la immagino cosi: con delle finestre molto decorate, tanti fiori, le porte scorrevoli, molte più classi, un salone ampio e di stare sempre senza grembiule, ma soprattutto tanti abbracci che ora non ci possiamo dare. Io penso che questa “malattia” si possa ancora diffondere; credo che le persone  non capiscono che si dovrebbe uscire in modo ponderato e non ogni giorno, anche nella fase 2. 
Spero che usciremo presto da questa situazione.






Mattia Gangi

Nessun commento:

Posta un commento