lunedì 10 giugno 2019


YOUTUBE

Risultati immagini per youtubeYOUTUBE


Nel 2006 il 3% dei canali raccolse il 64% delle visualizzazioni. Invece nel 2016 il 3% dei canali ne raccolse il 90%.
Il minimo per guadagnare su Youtube è: avere 1.000 follower oppure avere 4.000 ore di visualizzazioni nell’ultimo anno.
YOUTUBE.COM è stato inventato da tre ex dipendenti di un’altra azienda leader che operava (e tutt’ora opera) nel settore dei pagamenti on-line. I tre dipendenti in questione, forse stanchi della loro posizione di lavoratori dipendenti, stavano cercando una nuova opportunità di business e dopo avere effettuato alcune ricerche si sono resi conto che esisteva un bisogno reale di un servizio che rendesse semplice e accessibile la fruizione e la condivisione di video on-line. Il 15 Febbraio del 2005 hanno acquistato il dominio YouTube.com e subito dopo hanno iniziato a sviluppare la tecnologia necessaria per raggiungere lo scopo della pubblicazione e divulgazione dei contenuti. All’inizio YOUTUBE era un sito per incontri dei giocatori, e per i player potevano caricare foto e video che riguardavano soprattutto loro.
Nel 2005 i due girano dei video per documentare le follie dalla serata ed incassarono 4.000.000$. Invece nel 2006, pagando 1,65 miliardi di dollari, una somma immensa per un’azienda così giovane che, peraltro, non aveva ancora iniziato a generare fatturati interessanti, 1,65miliardi di dollari andarono perduti.
L’idea è di realizzare una versione video del sito dating, ma i tre si resero conto che l’idea era diversa da quella proposta dai due creatori, ovvero dai manager.                                                                                                                                                                          
 Gabriele Falsitta e Andrea Leonardi


Nessun commento:

Posta un commento