lunedì 19 marzo 2018

Riccardo Marcuzzo una voce stupenda



Riccardo nasce a Segrate il 04/02/1992.
Vive a Pessano Con Bornago insieme ai genitori, al fratello e alla sorella. Scrive canzoni dall’età di 7 anni. Studia a teatro ma presto si rende conto che la sua passione è la musica e all’età di 17 anni inizia a prendere lezioni di canto. Dopo i primi successi in un importante concorso  a Milano, decide di produrre il suo primo CD. I suoi modelli di riferimento sono Tiziano Ferro e Cesare Cremonini.
Il percorso di Riccardo all’interno della scuola non è andato sempre bene: ai casting infatti  alcuni  professori non erano del tutto convinti della sua capacità di scrivere e interpretare. Il carattere di Riccardo ha fatto però si che in poco tempo diventasse un punto di riferimento per i suoi compagni e poco a poco è riuscito a conquistare anche i professori che non credevano in lui. Al termine del suo percorso pomeridiano il cantante è riuscito ad ottenere il suo pass per il Serale entrando nella Squadra Blu del Direttore Artistico Elisa e dei coach Rudy Zerbi  e Veronica Peparini.
Nella fase serale del programma Riccardo ha coronato il sogno di pubblicare il suo primo album intitolato “Perdo le parole“, in vendita da venerdì 19 maggio 2017 in tutti i negozi di dischi. Inoltre, sul palco del Serale, Riccardo ha presentato alcuni dei suoi inediti tra cui l’ormai famosissima “Sei mia”. Riccardo è stato uno dei finalisti del Serale di Amici 16.      

H. M. e G. T.

Nessun commento:

Posta un commento