domenica 23 maggio 2021

La nascita della scuola

 

La nascita della scuola

L’amicizia è uno dei sentimenti più importanti, perché senza amicizia ci si sente più soli e, come dice il detto, “chi trova un amico trova un tesoro’’. Per me trovare un amico vero significa trovare una persona con cui condividere le emozioni, aiutarsi a vicenda, passare tempo insieme, confidare i segreti, discutere e fare pace…
Io con i miei amici litigo spesso però sempre a fin di bene; anche il discutere serve all'amicizia per esprimere i propri sentimenti e le proprie idee, ma anche per conoscersi meglio.
I miei migliori amici li ho trovati a scuola e al maneggio, quindi con alcuni condivido il mio tempo già dalla scuola dell’infanzia e con quelli del maneggio solo dall’età di sette anni.
Con tutti ho un rapporto giornaliero e in questo modo le giornate passano in allegria. 

Sergio Boccia

Nessun commento:

Posta un commento