domenica 16 maggio 2021

Il pattinaggio: la mia più grande passione


Ho cominciato ad  appassionarmi al pattinaggio artistico quando ho iniziato a guardare i cartoni animati riguardanti proprio questo sport, in particolare “ Soy Luna”. 

Il pattinaggio si può praticare sia al chiuso che all’aperto. 

Quando pattino sento la sensazione di volare e di sentirmi libera. Nella palestra dove pratico il pattinaggio c’è un cartello con su scritto “mai dire non c’e la faccio” . Secondo me, metterlo in evidenza, è stata una buona idea, perché quando non riesci a fare qualcosa,  guardi quel cartello che ti dà la giusta carica per ripetere e ripetere ancora un esercizio, finché non ci riesci. 

Ma ora parliamo della mio idolo .. il mio idolo  si chiama Francesca Ciani Passeri. Francesca, diplomata in ragioneria ed iscritta alla Facoltà di Scienze della formazione presso l’Università Roma Tre, inizia a pattinare all’età di sei anni con la società CTS Ostia Antica sotto la guida di Silvia Barbieri. Prosegue la sua carriera nella Polisportiva Trullo, presso la quale incontra Riccardo Felicioni, che l’allena tutt’ora. Lei è molto brava agli esercizi liberi, soprattutto nei salti. Ottiene i primi risultati a livello internazionale a partire dal 2001 a 

livello Juniores e cresce fino a raggiungere, nel 2003, il quarto posto ai Campionati mondiali assoluti di Buenos Aires.


Lisa Tontini



 

Nessun commento:

Posta un commento