lunedì 10 maggio 2021

EQUITAZIONE

 

EQUITAZIONE

L'equitazione è l’unico sport dove si ha a che fare con un altro essere vivente, cioè il cavallo. Ed è il mio sport.
Il nostro mondo è fatto di alzatacce alle 5.00 del mattino, di lavoro duro con il freddo o sotto il sole cocente. Noi cavalieri vediamo il mondo 2 metri sopra gli altri e da lì in alto si può cadere e i cavalieri non giocano i cavalieri vivono, si perché oltre ad essere uno SPORT, l'equitazione è uno stile di vita, ovvero ogni giorno devi essere presente per il tuo “compagno di squadra”, ci deve essere un rapporto di fiducia e rispetto e non è come un oggetto che usi e lasci finché non ti servirà di nuovo.
L’ equitazione comprende diverse discipline: dressage, salto ostacoli, polo, endurance
La mia disciplina è il salto ostacoli, mi piace molto perché ad ogni salto mi sembra di volare e alla fine del percorso l’adrenalina si trasforma in gioia o rabbia a seconda di come è andata. In ogni caso c’è sempre una amorevole carezza di ringraziamento per il mio fantastico compagno di squadra e di vita.

Sergio Boccia


Nessun commento:

Posta un commento