lunedì 10 giugno 2019


 Il Paintball

                           Risultati immagini per paintball


Cos’ è:
Il paintball è un gioco in cui bisogna eliminare gli avversari colpendoli con delle palle di vernice. Le palle viaggiano ad una velocità di 328 km/h, quando queste colpiscono un giocatore esplodono e rilasciano la vernice. Questo gioco viene praticato a livello agonistico, in competizioni o tornei. Le palle da paintball per legge devono essere biodegradabili, atossiche ed ecocompatibili.
La storia:
Il paintball nasce nel 1981 da Hayes Noel, Bob Gurnsey e Charles Gaines. L’attrezzatura varia dal tipo di giocatore e da quanto si vuole spendere. Tuttavia ogni giocatore deve avere una maschera di protezione, è obbligatoria per proteggere il viso dai pallini. Un giocatore indossa un vestito apposito per il paintball. La casacca indica di quale squadra si fa parte, è di materiale sintetico con molte protezioni per difendere il proprio corpo, anche i pantaloni sono rinforzati. Un esempio di posizione di mira.
Nel paintball ci sono diverse modalità di gioco:
1-eliminazione diretta; le squadre partono dalle loro basi e devono eliminare i giocatori avversari e quando si viene colpiti bisogna uscire dal campo.
2-cattura la bandiera; le squadre devono conquistare la bandiera posizionata al centro del campo. La partita finisce quando una squadra riesce a portare la bandiera nella propria base senza essere colpiti. Se un giocatore viene colpito mentre trasporta la bandiera deve lasciarla cadere nel punto in cui è stato colpito, poi riprende il gioco.

Lorenzo Mattioli  
                                                      
                    


Nessun commento:

Posta un commento