sabato 15 maggio 2021

LE MIE EMOZIONI

 

LE MIE EMOZIONI

Il concorso è un insieme di competizioni di uno o più giorni, nei quali il cavaliere o amazzone può partecipare a più gare e categorie.
Per arrivare al concorso ci si deve preparare a casa o meglio al maneggio. Ma la preparazione non è solo il montare, è anche il pulire e preparare il proprio cavallo o pony e le attrezzature.
Da quando ci si prepara per  il concorso a quando vi si partecipa ci sono varie emozioni.
Nel prepararsi c’è l’emozione e la voglia di fare bene, la complicità con il cavallo o pony, la paura di dimenticare. Mentre, quando finalmente arriva il giorno del concorso l'emozione più grande è data dall'adrenalina,  l’agitazione prima di montare, la concentrazione prima di montare per non scordarsi il percorso, la gioia a fine percorso che mi fa esultare quando sono ancora in campo e sorridere quando vado  in premiazione. Ma è altrettanto forte la delusione quando non va bene. Però ho compreso che la delusione e gli errori servono a imparare. E tutto questo grazie alla mia fantastica istruttrice, che a volte faccio arrabbiare, e alla mia fantastica pony.


Sergio Boccia



Nessun commento:

Posta un commento